Il trasporto provinciale su gomma non brilla
Il trasporto locale su gomma in provincia di Salerno è in affanno. Sono diverse le segnalazioni che giungono in redazione sulla qualità del servizio pubblico fornito da Busitalia. Molti utenti lamentano ritardi continui e in alcune occasioni, la cancellazione delle corse. Un problema che sta mettendo a dura prova la pazienza dei viaggiatori.
“Pago regolarmente l’abbonamento, ma per un servizio che non rispetta gli orari ufficiali pubblicati sul sito di Busitalia. – riferisce un utente – Spesso i bus sono in ritardo e, a volte, salta pure qualche corsa”. Sotto accusa la linea 4 che collega Salerno a Pompei, ma non fanno eccezione i pulmini che prestano servizio a Cava, in particolare il 67 Bagnara/Santa Lucia.
“Se provi a telefonare all’ufficio informazioni, oppure a qualsiasi numero pubblicato sul sito ufficiale, nessuno risponde. – spiegano gli utenti – Per non parlare delle fermate che non fornisco nessun dato, non esiste una cartellonistica elettronica come avviene in altre città”. Insomma, è protesta. Il servizio di trasporto pubblico su gomma in provincia di Salerno non soddisfa gli utenti. La speranza è che almeno il nuovo anno possa portare qualche miglioramento, anche perché pendolari e viaggiatori sono delusi di quanto fornito oggi da Busitalia.
gc