Pagani, assunzione imposta al “Pegaso”: assolto Alberico Gambino

La motivazione il fatto non sussiste

Nuova assoluzione per l’ex sindaco di Pagani Alberico Gambino. Questa volta, di scena alla corte d’Appello di Napoli è l’assunzione al centro commerciale Pegaso di Antonio Fisichella, in verità tentata, che vedeva Gambino sotto processo per averla imposta ad Amerigo Panico. Ad imporla sarebbe stata Gambino.
OFFERTE-AMAZON

In secondo grado, a Salerno c’era stata la condanna da parte della Corte d’Appello di Salerno. La Cassazione aveva annullato la sentenza salernitana, disponendo un nuovo processo per Gambino davanti alla Corte d’Appello di Napoli che si espresso concludendo con l’assoluzione per non aver commesso il fatto.
natale-made-in-italy

«Dopo 12 anni di processi, 2 anni di custodia cautelare, tra carcere e arresti domiciliari, si è conclusa una vicenda processuale che non può non scuotere le coscienze – scrivono Alessandro Diddi e Giovanni Annunziata, difensori dell’ex sindaco di Pagani -.
prime-video-amazon-RTAlive

L’ Onorevole Gambino ha ottenuto l’ultima di una serie di sentenze di assoluzione, per un ultimo episodio che lo vedeva condannato per aver – secondo l’accusa – imposto una assunzione nel centro commerciale Pegaso. Anche quest’ ultima imputazione è stata spazzata via, senza alcuna riserva, dalla Corte d’Appello di Napoli, con una pronuncia di assoluzione perché il fatto non sussiste. Questa sentenza pone una pietra tombale su tutte le accuse sollevate nei confronti di Alberico Gambino e restituisce dignità ad una persona profondamente onesta». Oggi è prevista una conferenza stampa di Gambino e dei suoi legali.

loading ads