Nocera in Azione interviene sul caos che sta generando l’intenso traffico in città. Palazzo di città riapre via Castaldo
Circolare per la città di Nocera Inferiore a bordo di un qualsiasi veicolo è diventato un vero e proprio rebus. A sottolineare la vicenda, il segretario di Nocera in Azione, Gianfranco Trotta ed il direttivo del partito. Proposta anche una soluzione.
“La situazione del traffico a Nocera Inferiore in questi giorni è diventata ingestibile. -si legge dal comunicato stampa – Dal Tribunale, alla zona Arenula, fino ad arrivare al centro strade letteralmente bloccate ed autisti in crisi. Vanno bene i lavori, su questo siamo tutti d’accordo, ma le alternative vanno individuate prima e non a “caos” fatto.
Una soluzione potrebbe essere rappresentata dall’eliminazione dei paletti davanti alla Scuola Marconi con il ripristino del doppio senso di marcia dalla scuola per tutta via Pucci, per decongestionare la zona almeno fino a quando i lavori non saranno terminati. Invitiamo l’amministrazione a valutare questa soluzione”.
Stamattina il Comune ha già posto in essere una soluzione con l’apertura di via Castaldo e presto anche di altre arterie in zona. L’amministrazione De Maio ha sottolineato quanto siano necessari i lavori della rete fognaria “un intervento che ha richiesto un ulteriore sacrificio per i cittadini ma che sancisce le battute finali di un’opera infrastrutturale fondamentale quale la rete fognaria”.