Assolti altri 9 imputati
Condannato Macario Mariniello per estorsione a 10 anni di reclusione, ma assolto dai reati di usura. Il 65enne noto esponente criminale di Nocera Inferiore, un tempo referente della Nco di Raffaele Cutolo su Nocera Inferiore, dovrà scontare, dopo la pena anche un anno affidato ad una colonia agricola.
Assolti altri nove imputati dell’inchiesta su una serie di usure e estorsioni legate ai prestiti a strozzo. Con la formula, perché il fatto non sussiste, sono stati assolti da tutti reati ascritti il 55enne Giuseppe Mariniello, fratello di Macario, la 56enne Silvana Santonicola, 51enne Mario Longobardi, il 52enne P. C., il 51enne S. C., il 70enne N. G., il 62enne N. F., il 62enne P.N. e il 65enne D.S. (con i nomi puntati coloro che non avrebbero detto di aver ricevuto prestiti usurai), tutti di Nocera Inferiore.
Prescritto il presunto reato di intestazione fittizia del 30% delle quote della Nocerina Calcestruzzi srl, imputato al 60enne Michele Romeo e alle figlie (la 29enne Rosa e la 31enne Carmela), tutti di Pompei. Silvana Santonicola, convivente di Giuseppe Mariniello, è stata assolta perché il fatto non sussiste dalla presunta intestazione fittizia del 20% delle quote della stessa società per aggirare la misura di prevenzione a Giuseppe Mariniello. Le quote della società sono state restituire agli aventi diritto.
Sempre perché il fatto non sussiste assolto Lombardi dall’accusa di usura. Tutti i fatto contestati risalivano al 2015 e al 2016. Il collegio dei difensori era composto dagli avvocati Gregorio Sorrento, Giacomo Morrone, Sabato Romano, Giuseppe Fedele, Ernesto Donatello e Gaetano Falciani.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)