Inchiesta aperta dalla procura di Castrovillari e dalla Polfer. Nessun autopsia sul cadavere della capotreno morta nell’incidente ferroviario. La ditta di trasporti è di Pagani
Si saprà domani se sarà necessario effettuate l’autopsia sul corpo del 24enne Said Hannaoui, il giovane conducente del camion della ditta Comi di Pagani, morto nelle scorse ore in un incidente al passaggio a livello sulla linea a binario unico a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza.
“Un treno regionale che collega la frazione Sibari di Cassano allo Ionio e Corigliano Rossano ha investito un camion all’altezza di un passaggio a livello. Al momento dell’impatto, il treno viaggiava a 130 chilometri orari. Entrambi i mezzi hanno preso fuoco. Nell’incidente hanno perso la vita due persone, la capotreno del convoglio, la 61enne Maria Pansini, e il conducente del camion, il 24enne Said Hannaoui residente a San Valentino Torio ed autista della ditta di autotrasporti COMI”, ha scritto il Sindaco Michele Strianese che si è unito al cordoglio della famiglia di origini marocchine che da anni si è trasferita a San Valentino Torio.
Il cadavere della capotreno di 61 anni, Maria Pansini, morta nell’impatto mentre era nella cabina anteriore del treno e nel conseguente incendio che ha coinvolto i due mezzi, è stato consegnato ai familiari senza necessità dell’autopsia. La procura e la Polfer dovrà accertare di chi sono le colpe, se del giovane autista o se il passaggio a livello ha mal funzionato.