L’indiscrezione anticipata da RTAlive. Come cambia la geografia azzurra nel comune dell’Agro nocerino
Carmela Zuottolo, sindaca di San Marzano ha ufficializzato la sua adesione a Forza Italia, esprimendo «grande soddisfazione per questo nuovo passo nella carriera politica». La sindaca ha sottolineato l’importanza di unire le forze nel partito per affrontare le sfide del nostro territorio, sottolineando il ruolo centrale della collaborazione e della coesione tra le varie forze aderenti a Forza Italia.
«Sono convinta che questo partito rappresenti al meglio i valori e gli ideali che ho a cuore – afferma il primo cittadino marzanese – voglio contribuire al progresso e al benessere del partito con determinazione e impegno. Forza Italia rappresenta per me la piattaforma ideale per realizzare progetti che possano migliorare la qualità della vita.
La Zuottolo deve questo ingresso tra gli azzurri a Fulvio Martusciello che, secondo la Zuottolo, è stata accolta con «enorme entusiasmo e con i quali lavorerò insieme a tutte le forze locali per far crescere sempre di più il partito e dare risposte concrete a chi vive il territorio».
Il partito locale. Il comunicato della Zuottolo non fa nessun riferimento agli iscritti e ai tanti militanti marzanesi facendo intendere, secondo il nostro punto di vista, che non ci sarà tanta collaborazione piuttosto dovranno essere loro a riconoscere il peso politico (più importante, ndr) rispetto a coloro che indossano la casacca azzurra da decenni.
Chi entra ora in Forza Italia si troverà a breve sarà chiamato a scegliere prossimo coordinatore provinciale. Quali gruppi peseranno di più quelli dell’Agro nocerico-sarnese oppure quelli di Salerno città? I nuovi ingressi, i tesseramenti in corso faranno capire a breve se la prossima Forza Italia vuole ripartire dal basso o sarà espressione di chi è sempre riuscito a sfruttare gli altri con il nome di Silvio Berlusconi. Ma questa volta è un pò diverso.