San Marzano, la sindaca Carmela Zuottolo entra in Forza Italia

evoluzioni politiche nella centro dell’Agro nocerino

Arriva dopo 3 anni il completino azzurro per la prima cittadina Carmela Zuottolo. La sindaca marzanese ha aderito a Forza Italia sostenuta dall’imprenditore Felice Romano, suo primo sponsor tecnico per la nuova avventura politica.
cura-della-persona-amazon

Tutto ciò senza che i vertici regionali abbiano incontrato la base, quelli che in questi anni bui hanno sempre sventolato la bandiera tricolore e sostenuto Berlusconi. Eppure si è in attesa di un comunicato ufficiale della sindaca che tarda ad arrivare forse perché è palese la maretta che si crea con il gruppo di opposizione che invece in questi hanno ha rappresentato Forza Italia.

Ma proviamo a ripercorrere le tappe politiche della Zuottolo. Qualche giorno prima delle elezioni comunali dell’ottobre 2020, la Zuottolo che si presentava all’elettorato con una lista civica, fu presentata dal suo primo alleato alle comunali, Marco Iaquinandi, all’on Edmondo Cirielli che diede il suo placet per sostenere l’avvocatessa con l’impegno che avrebbe poi indossato la casacca di Fratelli d’Italia.
amazon-anti-calcare-polifosfato

All’indomani della vittoria delle elezioni, ci furono pochi incontri pubblici dove la sindaca si mostrò vicina a FdI, poi ha sempre cercato spazio per il tramite dell’ex presidente della Provincia Michele Strianese con il Partito Democratico. Fino ad arrivare ad oggi dove l’adesione di Felice Romano al partito guidato da Antonio Tajani, si trasporta un sindaco in FI. Sembrerebbe che a Romano e Zuottolo i vertici del partito regionale abbiano riservato alcuni impegni, tra i quali un posto sicuro nella lista delle prossime elezioni regionali campane.

Tra le mosse più probabili del duo che punta alla serie C, ci sarebbe una sorta di alternanza tra la Zuottolo che sarebbe candidata alle Regionali e Romano che correrebbe per lo scranno da primo cittadino marzanese.

loading ads