Nocera Inferiore: spinge alle spalle vigile urbano, denunciato automobilista

Rifiuta di spostare l’auto che bloccava varco Ztl e si scaglia contro l’agente della Municipale

È stato immobilizzato, portato al comando di via Libroia e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale l’uomo che stamani ha aggredito un ufficiale della polizia locale di Nocera Inferiore agli ordini del comandante Fulvio Testaverde.
novità-amazon

Due agenti, intorno alle ore 11, stavano infatti procedendo di pattuglia in via Barbarulo quando, arrivati all’incrocio con il Corso Vittorio Emanuele, hanno intercettato un’auto in sosta, senza conducente, che bloccava l’accesso alla zona Ztl. Uno dei poliziotti è sceso per  cercare di individuare il proprietario del veicolo ma, quando questi si è avvicinato ed è stato invitato ad accelerare il riavvio dell’auto (oltre che fornire le proprie generalità), di risposta ha ottenuto un rifiuto.

E, successivamente, è stato spinto con violenza alle spalle. Vista la scena, l’agente alla guida dell’auto di servizio di scatto è sceso per supportare il collega, bloccando l’aggressore, traendolo in stato di fermo e trascinarlo in auto per condurlo presso il comando dove verrà identificato.
amazon-anti-calcare-polifosfato

Il 27enne, nocerino, é stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale ai sensi dell’art. 337 del Codice Penale. La scena è stata ripresa dalle telecamere del circuito di sorveglianza della zona.
eg

loading ads