Ridotto di molto il traffico intenso
Il Comune trova finalmente una soluzione al traffico intenso che aveva bloccato, per giorni, la città di Nocera Inferiore. Funziona il piano alternativo alla viabilità attivato stamattina.
In campo nelle prime ore i vigili urbani del comandante Testaverde che, nei punti strategici, hanno controllato che il tutto andasse per il verso giusto. In effetti, già a prima vista, l’intensità veicolare si è notevolmente ridotta. Lo stesso sindaco Paolo De Maio ha appurato sul campo la bontà del piano.
Non sono mancati alcuni suggerimenti alla soluzione adottata dalla polizia locale.
“Salendo corso Vittorio Emanuele – ci scrive un lettore – dal prolungamento Garibaldi è possibile giungere sino a piazza Giovanni Amendola (proseguendo davanti alla chiesa di Santa Monica) per così girare in via Origlia. In questo modo, chi deve raggiungere via Origlia arrivando da Pagani o da Via Roma, eviterà di immettersi in via Atzori fino all’incrocio Croce del Sud e poi percorrere via Fucilari sino a via Origlia. È questa una ulteriore soluzione per non ingolfare di veicoli la statale 18 ed arrivare subito, da Pagani o da via Roma, in via Origlia”.