La Salernitana fa la voce grossa, Lazio ko

Quello che non ti aspetti ha un sapore inebriante quando accade

La palla è rotonda. Quante volte si sente dire questa frase? Nel calcio nulla è scontato e quando meno te lo aspetti, ecco che i pronostici vengono puntualmente sovvertiti. All’Arechi di Salerno va in scena Salernitana Lazio, una partita dal pronostico annunciato a favore dei biancocelesti eppure è successo quello che nessuno si aspettava.
OFFERTE-AMAZON

È la Salernitana a fare la partita al cospetto di una Lazio non pervenuta. Eppure il rigore fischiato a favore di Immobile al 43 minuto e trasformato dallo stesso avrebbe fatto presagire a tutt’altro epilogo. La Salernitana reduce da zero vittorie nelle prime 13 di campionato, fanalino di coda e con defezioni di organico importanti è rimasta compatta e convinta di poter conseguire un risultato utile tra le mura amiche.
novità-amazon

Il secondo tempo sorride ai granata da prima con Kastanos che insacca su una corta respinta di Provedel e riporta il risultato in parità e poi ci pensa super Candreva che dai 25 metri fa partire un bolide carico di effetto che grazie anche all’ aiuto del vento spiazza il portiere biancoceleste per l’ apoteosi dell’Arechi ed è 2 a 1. La Salernitana vince la sua prima partita e lo fa al cospetto di un avversario di tutto rispetto che milita in Champions League. Ma dove finiscono i meriti della squadra granata e dove iniziano i demeriti di quella biancoceleste?

La verità sta nel mezzo. La Salernitana nelle ultime uscite aveva lasciato intravedere sprazzi di squadra ritrovata, vogliosa di lasciare l’ultimo posto in classifica. Di contro la Lazio è lontana parente di quella ammirata nello scorso campionato, giocatori che non saltano mai l’uomo e che mostrano di aver smarrito la consapevolezza di essere una big. Lecito sperare in un inversione di tendenza? Forse si, forse è troppo presto, forse una partita sola non fa testo ma vallo a dire ai supporters granata giustamente in visibilio e speranzosi che il vento possa finalmente soffiare a favore.
natale-made-in-italy

Il calendario imminente è comunque proibitivo ma questa vittoria siamo sicuri possa dare uno slancio a tutto l’ ambiente e dare più consapevolezza ai calciatori granata che forse, con un pizzico di coraggio in più, ridurre o quantomeno mantenere invariato il gap dalla quartultima in attesa di un mercato di gennaio che si preannuncia decisivo e sicuramente dispendioso se si vuole realmente intervenire con convinzione e alzare il tasso tecnico della squadra. Ci fermiamo qui, non ha senso aggiungere altro. Le prossime partite che ci separano dalla finestra di mercato di gennaio daranno un quadro più preciso, non ci resta che attendere speranzosi
Fabio Falcone

loading ads