Iniziato con l’amministrazione Torquato, l’attuale esecutivo è pronto a continuare l’installazione di nuovi punti luce, in modo da aumentare il risparmio di energia
La sostenibilità di una città si misura anche dal risparmio energetico. Nocera Inferiore sta per registrare un risparmio energetico stimato di circa il 45%, grazie all’installazione di 5200 nuovi punti luce a led in tutta la città.
L’introduzione delle sorgenti a led è cominciata con l’Amministrazione Torquato, assegnataria di un finanziamento di € 2.662.638,63 a valere sull’Obiettivo Specifico 4.1 – Azione 4.1.3 del PO FESR 2014/2020 della Regione Campania, per l’efficientamento dell’impianto di Pubblica Illuminazione e per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione.
L’accelerata al processo di efficientamento energetico si è avuta con la nuova progettazione – ammessa a finanziamento con decreto della Regione Campania, il 31 luglio scorso, per l’importo complessivo di € 2.500.000,00 – che ha visto il riconoscimento di ulteriori fondi per oltre quattro mila nuovi punti luce a led.