“Più vicini alle persone fragili”
È in programma per il 3 dicembre l’iniziativa Giornata della Salute, investire nella tua vita! promossa dall’Associazione O.R.A., presieduta dal prof. Giuseppe Di Lorenzo, Docente e Primario di Oncologia e dal Dott. Carlo Buonerba, Oncologo, in collaborazione con la Fondazione Peppino Scoppa.
L’appuntamento è presso la Casa di Cura “Villa San Giovanni” in Via Dei Goti, 27 ad Angri, domenica 3 Dicembre . Qui i cittadini potranno gratuitamente effettuare screening in molteplici ambiti sanitari e ricevere informazioni sull’importanza della prevenzione.
“Il tema della salute è molto importante – ha dichiarato il Direttore della Fondazione – abbiamo tantissime famiglie che non accedono ai servizi sanitari perché spesso non si trovano in condizione di sottoporsi a screening e fare quelle operazioni di prevenzione che spesso salvano la vita.
Per questo la nostra Fondazione Peppino Scoppa sta lavorando insieme al grande mondo delle istituzioni sanitarie campane e dell’associazionismo per fare in modo che ci sia, sempre più spesso, disponibilità gratuita di screening. Questa iniziativa è un modo per essere vicini alle persone più fragili e per dare una risposta di salute a tutti”.
Floriana Longobardi