Il 29enne di Pontecagnano Faiano era scomparso il 14 agosto scorso
NOTIZIA AGGIORNATA 0RE 22.20
Sarebbe stato poco lontano da dove è presumibilmente scomparso. Gli ulteriori accertamenti confermeranno se il corpo del giovane uomo ritrovato questo pomeriggio poco dopo le 17,15, avvistato a 400 metri del porto di Cetara appartiene al disperso Manuel Cientanni, il 29enne di Pontecagnano, caduto in mare il 14 agosto scorso. Ad avvisarlo un diportista che ha avvisato la Capitaneria di Porto di Salerno.
LEGGI ANCHE: Salerno, «Non perdiamo la speranza di ritrovare Manuel»
Diversi elementi portano a pensare che sia il corpo del 29enne pontecagnanese, dalla ferita alla testa ad un costume similare a quello che indossava, finendo con alcuni tatuaggi. Per stabilire l’identità sarà necessario probabilmente eseguire l’autopsia e l’esame del Dna, anche se è immaginabile le condizioni del corpo dopo oltre un mese di mare.
Autopsia necessaria anche per accertare la dinamica dell’incidente del 14 agosto che sarebbe costato la vita al 29enne chef della Lega Navale, andato in gita con un gommone preso a noleggio, assieme a due amici.
Il corpo è stato sbarcato dalla motovedetta al porto di Salerno intorno alle 20.50, alla presenza dei militari della Capitaneria e dei vigili del fuoco che hanno fatto anche alzare in volo un elicottero. La polizia mortuaria ha trasferito la salma all’ospedale Ruggi, dove nell’obitorio attenderà gli ulteriori accertamenti disposti dalla procura della repubblica di Salerno.