Circa 123 chili trovati a San Giorgio a Cremano
Sequestrato ingente quantitativo di cocaina a Napoli che era sbarcato al porto di Salerno. I nuclei di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e Salerno, nell’ambito di una complessa attività investigativa coordinata dalla DDa di Salerno, hanno controllato un container proveniente da Panama e diretto sulla carta a Milano, contenente scarpe da lavoro, mentre era fermo in un piazzale a San Giorgio a Cremano.
I finanzieri hanno rinvenuto 123 chili di cocaina, suddivisa i 104 panetti, sottoposti a sequestro. Arrestato, nella flagranza del reato di importazione e detenzione al fine di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, Gaetano Colantuono, 38enne di Cercola, mentre stava aprendo il container.
L’indagine, scaturita da una segnalazione degli organi centrali in ordine ad importazioni di merci dal sudamerica che presentano fattori di rischio, è consistita, dopo alla individuazione del container all’interno del porto di Salerno, in una costante osservazione dello stesso, anche mediante l’impiego di mezzi aereonavali della Guardia di Finanza, fino al suo arrivo a destinazione nella disponibilità del soggetto tratto in arresto. Il narcotico sequestrato ha un valore commerciale al dettaglio di circa 30 milioni di euro.