Divertimento, aggregazione a partecipazione. Si può riassumere con queste tre parole il Ttx Summer Tour che ha fatto tappa sabato 9 settembre a Nocera Superiore
L’evento, organizzato dal Tennis Tavolo Nocera grazie al patrocinio del comune, ha visto piazza Marco Polo riempirsi di atleti agonisti, appassionati e semplici curiosi attratti da questa disciplina differente dal tennis tavolo tradizionale.
Dei 26 atleti che hanno preso parte alla manifestazione a trionfare è stato Francesco Longobardi che si è imposto in finale contro Cristian Cuofano con il risultato di 11-9, 11-8. Sul gradino più basso del podio è salito Simone Fimiani che si è imposto per 11-8, 9-7 contro Lorenzo Iovine. I quattro atleti si sono anche automaticamente qualificati al Ttx Cup che si terrà a Roma il prossimo mese.
Oltre alla competizione ufficiale, tanti i bambini che si sono fermati per prima osservare e poi effettuare diversi scambi con gli atleti presenti. All’evento hanno preso parte anche sei ragazzi del centro polifunzionale per disabili De Nicola di Nocera Inferiore. Per l’amministrazione c’è stata la gradita presenza del sindaco Giovanni Maria Cuofano, degli assessori Veronica Avella e Maria Stefania Riso e del consigliere comunale Maurizio Lamberti che si sono anch’essi dilettati nella pratica del ttx.
Di seguito le parole del vincitore del torneo nonché pongista di Serie C1 del – Tt Nocera Francesco Longobardi – “Ci siamo divertiti tutti, sia noi un po’ più esperti e sia chi si è approcciato per la prima volta a questo sport. L’obiettivo è stato raggiunto perché aver avuto la presenza di tanti bambini è una grossa soddisfazione sia per noi atleti che per la società”.