“Sorrisi in corsia”, donazione librerie ai reparti di Pediatria degli ospedali di Nocera e Sarno

Vicinanza e accompagnamento dei bambini ammalati verso la lettura

Con l’allestimento di due librerie nei reparti di Pediatria degli ospedali “Umberto I” di Nocera Inferiore e “Martiri di Villa Malta di Sarno”, in provincia di Salerno, si conclude l’iniziativa “Sorrisi in Corsia”.
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

Il progetto è il frutto del Maggio diocesano della Cultura promosso da: Mensile Insieme, Museo diocesano San Prisco, Ufficio diocesano Comunicazioni sociali e Ufficio diocesano Beni culturali ecclesiastici ed Edilizia di culto della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Grazie ai contributi dei diversi partner della rassegna culturale primaverile e ad alcune realtà editoriali, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno realizza il progetto che promuove la vicinanza e l’accompagnamento dei bambini ammalati attraverso la lettura.

Una prima libreria è stata allestita e resa disponibile all’ospedale di Nocera Inferiore. Domani mattina, martedì 19 settembre, sarà consegnata la seconda libreria al reparto di Pediatria dell’ospedale Martiri di Villa Malta di Sarno. L’appuntamento è alle ore 10.30 presso il presidio ospedaliero sarnese. Saranno presenti il vescovo diocesano mons. Giuseppe Giudice ed il direttore sanitario di presidio dott. Maurizio D’Ambrosio, oltre ai responsabili del reparto di Pediatria.

loading ads