Solidarietà al collega Luigi D’Antuono junior
Il Presidente dell’Assostampa Valle del Sarno, Salvatore Campitiello, ha reso noto che il giornalista Luigi D’Antuono junior ha lamentato di essere stato minacciato verbalmente dalla Dirigenza della locale Squadra di calcio Angri, militante in serie D, che gli avrebbe detto che non sarebbe più stato accreditato alle gare di campionato.
Il collega D’Antuono ci segnala quanto segue, avvenuto durante la conferenza stampa odierna: “ad una mia semplice domanda circa la condizione dei calciatori infortunati della US Angri mi sono sentito rispondere di non ‘fare uscire nulla sull’argomento! E un altro dirigente poi ha detto che non sarei più entrato allo stadio, salvo poi, cambiare la versione e limitare la sanzione esclusivamente alla sala stampa”.
L’Assostampa Campania Valle del Sarno, preso atto di quanto dichiarato dal giornalista D’Antuono, solidarizza con il collega ed invita la Dirigenza sopracitata a rivedere tale atteggiamento che danneggia l’immagine della Società, mortifica la libertà di pensiero e incattivisce i rapporti con la stampa locale in generale e con un giornalista in particolare, conosciuto per le sue qualità di corrispondente equilibrato e puntuale.