Gli incidenti del pre partita dell’incontro di calcio del 22 gennaio scorso. Altri hanno patteggiato la pena, ma se ne parlerà il 27 settembre
In otto tra tifosi della Paganese e della Casertana aveva scelto di essere giudicati con il rito abbreviato, anche per beneficiare degli sconti di pena, ma le condanne per gli incidenti del pre partita del 22 gennaio scorso sono state comunque severe.
LE CONDANNE DEI TIFOSI DELLA PAGANESE
Inflitti al 33enne Vincenzo Anselmo la pena a cinque anni, nove mesi e 22 giorni di reclusione; al 31enne Walter Capuano, a tre anni, otto mesi e 26 giorni; al 31enne Pietro La Femina cinque anni, 10 mesi e 13 giorni; al 39enne Salvatore Clemente Paolillo, cinque anni, nove mesi e 23 giorni, al 35enne Fragiosè Piccolo tre anni, otto mesi e 26 giorni e al 43enne Vincenzo Sessa, come tutti gli altri di Pagani, condannato a nove mesi e 10 giorni di reclusione.
LE CONDANNE DEI TIFOSI DELLA CASERTANA
Condannati il 19enne Giuseppe Santonastaso di Caserta e il 23enne Antonio Barbieri di Santa Maria Capua Vetere, ciascuno a cinque anni, nove mesi e tre giorni di reclusione.
COSA ACCADDE QUEL 22 GENNAIO 2023 (VIDEO E RICOSTRUZIONE)
LEGGI ANCHE: Scontri tra tifosi di Paganese e Casertana, il Riesame rivede alcune posizioni
LE ALTRE POSIZIONI
Il rito ordinario è stato disposto per uno solo degli imputati, per gli altri 11 hanno scelto di patteggiare la pena, ma se ne parlerà il 27 settembre prossimo.