Non si hanno più notizie di Cosimo Corrado di Salerno mentre era a New York da sabato scorso. Presentata la denuncia in uno stato vicino. Tanti Italiani si stanno dando da fare. I particolari
Dov’è Cosimo Corrado?
Il 21enne youtuber salernitano, di Matierno, ma che vive a Milano, è conosciuto come Kazuosan. Il giovane era andato prima in Canada e poi, due giorni fa, era arrivato negli Usa. Il giovane sarebbe arrivato venerdì scorso, poi avrebbe camminato scalzo per la città, come postato in alcune storie su Istagram.
Era atteso sabato scorso, intorno alle 18.30, ora di New York (in Italia erano le 12.30 di sabato) a Manhattan dove avrebbe avuto appuntamento con un altro youtuber, Captain Blaze. Con dei messaggi alla madre dell’amico, avrebbe chiesto, in uno stato confusionale o comunque strano, un taxi. Da allora nessuna notizia. Forse ha perso i suoi telefoni cellulari o il suo cellulare a doppia scheda sim. Su uno dei due, avrebbe risposto una persona che parlava in inglese che avrebbe detto di aver trovato il cellulare per strada. In albergo non sarebbe tornato da tre giorni, anche sceso dall’aereo, avrebbe preso possesso della sua camera in hotel, lasciando la valigia è nella stanza.
Mobilitato in particolare il consolato italiano di New York che si è rivolto all’Nypd, al New York police department, e la segnalazione è stata inviata anche in altri Stati, attraverso le ricerche attivate dall’Fbi. Un appello è stato diffuso dal padre su Fb.
LA DENUNCIA
La denuncia è stata presentata a Jersey city, nello stato del New Jersey, città che si affaccia su New York.
MOBILITATA LA COMUNITÀ ITALIANA NEGLI USA
Sono tanti gli Italiani mobilitati negli stati di New York e del New Jersey per trovare Cosimo, compresi tanti Salernitani, tra i quali i gestori di note attività commerciali.