L’appello della tifoseria a seguire la squadra allo stadio San Francesco
L’invito a seguire i molossi alla stadio arriva da uno striscione esposto in via Fratelli Fresa ai confini delle due Nocera. «Finita l’estate riempiamo le gradinate» è quanto scritto a caratteri cubitali all’altezza della statale 18 tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore.
In effetti, nella recente sfida di Coppa Italia, quella con l’Angri, la stessa società rossonera sperava in una maggiore presenza di pubblico. Stavolta, a farlo, sono gli stessi tifosi con lo striscione di via Fratelli Fresa.
Al di là delle prestazioni in Coppa e delle amichevoli precampionato, la Nocerina ha allestito una squadra di tutto rispetto, con giocatori all’altezza del compito, pronta a contendersi la vittoria del campionato. Una premessa non di poco conto e che merita l’attenzione dei supporter, in particolare tra le mura amiche. Lo striscione è dunque un appello a stare vicini al sodalizio rossonero che ha investito molto per realizzare un sogno: tornare in Serie C.
I molossi apriranno il campionato proprio al San Francesco contro i laziali del Cynthialbalonga e sarebbe di buon auspicio riempire le gradinate rossonere dell’olimpo nostrano del calcio.
Giuseppe Colamonaco