L’amara scoperta è stata fatta questa mattina in via Prisco Palumbo nel quartiere Piedimonte. Sul posto l’assessore Mercede: «un gesto ignobile e inqualificabile»
Una triste scoperta è stata fatta questa mattina, a Nocera Inferiore, dalla ditta che si occupa della raccolta degli abiti usati depositati all’interno dei contenitori. In via Prisco Palumbo, quartiere Piedimonte, proprio all’interno di uno di questi contenitori, è stata ritrovata la carcassa di un cane morto e depositato da diversi giorni.
Immediatamente allertati il servizio veterinario dell’Asl e l’ufficio Ecologia, che ha provveduto a contattare l’assessore Massimiliano Mercede, prontamente recatosi sul posto insieme alla Polizia Locale e ad alcuni dipendenti della Multiservizi, che in condizioni di estrema difficoltà a causa dell’odore nauseabondo e dei tantissimi insetti che si sono formati hanno provveduto a ripulire l’intera zona.
«Un episodio riprovevole che va assolutamente condannato – ha sottolineato Mercede -. Oltre a non assicurare una degna sepoltura al cagnolino deceduto, siamo stati costretti a gettare tutti gli abiti contenuti all’interno di quel contenitore. Faccio ancora appello alla sensibilità della popolazione affinchè episodi del genere non si verifichino mai più. Ringrazio, allo stesso tempo, il presidente Sergio Stellato e il comandante della Polizia Locale Fulvio Testaverde per il tempestivo e prezioso intervento di vigili e operai della Multiservizi.
È stata – conclude l’assessore alle Politiche ambientali e Tutela degli animali – l’ennesima dimostrazione della vicinanza del sindaco Paolo De Maio e dell’intera amministrazione anche a questa zona della città, testimoniata dalla profonda gratitudine delle decine di persone che si sono riversate in strada».