Nocera. Carta solidale agli assessori, la vicenda arriva in parlamento

I parlamentari Antonio Iannone ed Imma Vietri pronti a presentare interrogazioni ai ministri del Governo Meloni sul sussidio ritirato da tre assessori della giunta De Maio

murales-amazon Dopo la conferenza stampa di chiarimento del sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, la vicenda carta solidale tiene ancora banco sul piano politico. I parlamentari Antonio Iannone e Imma Vietri sottoporranno la questione ad alcuni ministri deputati del Governo Meloni.

IMMA VIETRI
Carta solidale ad assessori Pd, Vietri (FdI): “Non c’è limite alla decenza, cosa ne pensa Schlein?”
novità-amazon
“Dopo che il Pd ha criticato per mesi la carta solidale – promossa dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida e destinata alle fasce deboli per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità – scopriamo che tre assessori della Giunta comunale di centrosinistra di Nocera Inferiore (Salerno) hanno ritirato proprio la medesima carta. Che dire: non c’è limite alla decenza”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri, che annuncia la presentazione di un’interrogazione parlamentare al Ministero dell’Agricoltura, al Ministero dell’Interno e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per fare chiarezza sulla vicenda.

“Si tratta di professionisti, al cui reddito da più di un anno si somma l’indennità per l’incarico istituzionale che ricoprono. E’ evidente, quindi, la negligenza sui controlli da parte del Comune, che ha un esclusivo potere sull’attribuzione finale del beneficio dopo aver ricevuto l’elenco dei nomi dell’Inps con le certificazioni Isee al di sotto dei 15 mila euro. E, allo stesso modo, è palese la responsabilità politica e morale del sindaco di Nocera Inferiore e degli assessori che l’hanno ritirata, i quali dovrebbero scusarsi per il pessimo esempio che hanno dato alla loro città. Chissà cosa ne pensa, di tutto ciò, la segretaria del Pd Elly Schlein, la quale aveva definito una “elemosina di stato” la social card promossa dal Governo Meloni, visto che i suoi stessi amministratori locali non hanno esitato a beneficiarne” conclude Vietri.
ANTONIO IANNONE
Il Senatore Antonio Iannone annuncia che farà interrogazione ai Ministri Matteo Piantedosi e Francesco Lollobrigida, per fare chiarezza sulla vicenda che ha coinvolto gli amministratori PD della nostra Città.

I nostri Consiglieri Comunali Giuseppe Odoroso e Rosa Giordano, insieme ad altri componenti della minoranza, hanno chiesto a gran voce le dimissioni degli Assessori coinvolti, il Sindaco De Maio in una conferenza stampa, poco chiara, ribadisce che non è stato commesso nulla di tanto grave da chiederne le dimissioni, secondo il Sindaco è stato solo commesso un gesto inopportuno.

Il Presidente del Coordinamento Cittadino Francesco De Prisco ed il Vice Coordinatore Giuseppe Buonocore, insieme a tutti i membri del Coordinamento, condannano con fermezza questa posizione ibrida da parte del Sindaco, episodi del genere sono dannosi per la nostra Città e allontanano ulteriormente i cittadini dalla politica. Gli atteggiamenti assunti dal Primo Cittadino e dalla sua maggioranza ci fanno capire il loro disinteresse e la poca sensibilità verso le fasce deboli. I Nocerini non meritano questo!!! Ringraziamo il Senatore lannone per l’attenzione posta al nostro territorio.

loading ads