La squadra di mister Apicella affronterà il Premium Futsal. Ieri test amichevole contro il Ciro Vive in ricordo di Claudio Apicella e Ciro Esposito
Inizia finalmente la stagione agonistica per la Casollese, che dopo la vittoria dello scorso campionato di serie D, sarà ai nastri di partenza nel girone C di serie C2 calcio a 5. La squadra del presidente Angelo Lambiase domani affronterà il Premium Futsal per la prima giornata del primo turno di Coppa Campania. Fischio di inizio alle ore 18 al PalaCoscioni.
«Spero che arriviamo pronti a questo debutto in Coppa Campania, in una realtà come la C2 che rappresenta una novità quasi per tutti – ha commentato il tecnico Giovanni Apicella -. Abbiamo lavorato tanto e bene; domani ci troveremo di fronte un avversario di valore reduce dalla vittoria dello scorso campionato. Sarà una gara aperta, in cui dovremo lottare su ogni pallone fino all’ultimo secondo».
Ieri sera al PalaCoscioni è andato in scena un test amichevole contro l’Asd Ciro Vive, che ha rappresentato anche l’occasione per ricordare Claudio Apicella e Ciro Esposito, sostenitori del Napoli prematuramente scomparsi: “sono stato ansioso sin dal primo secondo – ha spiegato commosso mister Apicella -. Abbiamo creato una sorta di gemellaggio con questa squadra napoletana per ricordare sia mio fratello (Claudio Apicella n.d.r.) che Ciro, entrambi ultras della curva B. L’ottima risposta di pubblico e il clima che si è creato dimostrano la bontà dell’iniziativa che abbiamo organizzato e che certamente ripeteremo”.