Immenso Ostia Mare battuto da una cinica Nocerina

Rossoneri ai piani alti in classifica, primi dopo tre gare

Anco Marzio si arrende ad Aulo Vitellio Germanico Augusto, il re di Roma e fondatore di Ostia, cede il passo all’imperatore romano nativo di Nuceria Alfaterna. È questa la sintesi, parafrasata, di una partita che ha visto i rossoneri dell’attuale Nocera battere un ottimo Ostia Mare.

I padroni di casa, dopo una buonissima mezz’ora di gioco e nel loro momento migliore, si arrendono all’eurogol di Uliano che porta in vantaggio i molossi. Ospiti che chiudono in avanti la prima frazione non disdegnando la possibilità del raddoppio. Nella ripresa, però, l’Ostia Mare sale in cattedra dimostrando di essere una grande squadra, mentre la Nocerina gestisce il risultato con immensa sofferenza.

I capitolini sprecano diverse occasioni e reclamano anche un gol che solo la moviola potrà dirimere. Una sola fiammata per gli ospiti, mentre la ripresa è stata tutta ad appannaggio dei padroni di casa. La Nocerina guadagna tre punti pesantissimi, ma ha ancora grossi limiti nel gioco. In due partite esterne i molossi fanno comunque bottino pieno, raggiungendo il massimo risultato con il minimo sforzo e senza subire gol.
Giuseppe Colamonaco

loading ads