Ieri la nomina
Il noto attivista per i diritti civili e operatore umanitario Claudio Pagano di Sarno è stato nominato nuovo coordinatore del Coasic, l’organizzazione che coordina le Ong e le Associazioni di solidarietà della Campania.
Il Coasic, infatti, coordina le iniziative di Mani Tese, Cps di Castellammare, Nea – Napoli Europa Africa, Ltm (Laici terzo mondo), Upp (Un ponte per) e Asi (Associazione di solidarietà internazionale, di cui Pagano è vice Presidente. «Tutti insieme operiamo da molti anni dal nostro territorio verso il mondo – ha affermato Pagano -. Sono orgoglioso di essere stato indicato e scelto per rappresentare queste organizzazioni nelle numerose attività in fase di progettazione, di cui presto avrete notizia».
Pagano ha aggiunto: «Ringrazio Rocco Conte che fino ad oggi è stato il nostro coordinatore e ha assolto il suo incarico con straordinaria capacità. Mi riprometto di fare tutto ciò che serve per essere all’altezza dell’importante compito che eredito, spero con tutto il cuore di riuscire a fare altrettanto bene. Sono felice anche di annunciare che presto il coordinamento si allargherà ad altre realtà della cooperazione: dobbiamo riappropriarci degli spazi che spettano e competono a chi, senza nulla in cambio, opera per assoluta passione dei diritti umani».