Completate le indagini esterne sul corpo della ragazza tragicamente scomparsa cadendo da un sentiero in provincia di Isernia. Non è stata necessaria l’autopsia. I funerali
Sarà probabilmente in serata a Nocera Inferiore la salma di Elia Caroccia, la 32enne nocerina caduta da un sentiero dopo il ponte tibetano (e non dal ponte tibetano come molti hanno scritto), giù per 80 metri, domenica scorsa. durante una escursione a Roccamandolfi in provincia di Isernia.
LE INDAGINI
La procura indaga non per omicidio della 32enne nocerina (così come detto da qualcuno aprendo altre ipotesi funeste), ma per omicidio colposo (ossia che non è stato voluto da nessuno e che si è verificato per negligenza (per colpa di chi non ha prestato attenzione nello svolgere un’azione), imprudenza (quando chi ha agito non ha usato accortezza e prudenza) o per imperizia (quando chi ha agito non ha rispettato le dovute regole tecniche per incapacità o inettitudine). Insomma, niente a che fare con quanto evoca la semplice parola omicidio, che apre a ben altri scenari. Al momento, la procura indaga contro ignoti e vuole valutare bene i luoghi e il ruolo di tutte le persone durante l’incidente e come i quattro giovani hanno affrontato il sentiero.
I FUNERALI
Domani alle 13:00 invece, la salma di Elia arriverà nella Chiesa vecchia di Cicalesi alle ore 13, per la veglia funebre. I funerali si terranno dopo domani, venerdì mattina, alle ore 11:00 nella chiesa di San Matteo Apostolo a Nocera Inferiore.