Scompare uno dei maggiori commercialisti salernitani, la procura sequestra la salma

Indagine aperta sulla morte di Carlo Oneto, in passato presidente dell’ordine, consulente di grandi aziende

Nelle scorse ore, come riporta La Città, è deceduto Carlo Oneto, 84enne commercialisti di Salerno, autore di numerosi testi che sono diventati un punto di riferimento e consulente di importanti aziende.
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

Al di là del dolore per la perdita di uno stimato professionista, in queste ore di viene sapere di un’inchiesta aperta dalla procura di Salerno, sulla morte del professionista che ha portato al sequestro della salma per appurare le cause del decesso. Da valutare l’assunzione e la somministrazione di un farmaco non idoneo alle sue condizioni di salute, medicinale assunto prima del suo ricovero al Ruggi.

L’ESPOSTO
Sulla base di un esposto presentato da un familiare, si sono presentati i carabinieri per sequestrare la salma di Carlo Oneto e far procedere agli accertamenti di rito per chiarire le cause che hanno portato o favorito il decesso.
amazon-promozione-musica-rtalive-21

«Abbiamo presentato un esposto per conto di uno dei familiari – ha affermato a La Città l’avvocato Silverio Sica che assiste il denunciante – per chiarire un dubbio con l’obiettivo di tranquillizzare le coscienze di tutti, un esposto finalizzato a una verifica dell’intero iter sanitario seguito nelle settimane e nei mesi precedenti».

Il legale conferma che alla denuncia si sia giunto dopo una visita di un medico eseguita prima che fosse ricoverato in ospedale. «Nei giorni precedenti il decesso del caro Carlo Oneto – ha ricordato l’avvocato Sica – lo avevamo fatto visitare dallo psichiatra Antonio Zarrillo che aveva sollevato dei dubbi sulle terapie alle quali era stato sottoposto Carlo Oneto, in particolare per l’uso di un farmaco. Adesso aspettiamo l’avviso per accertamento sul cadavere».
wedding-tag=rtalive-21

Una vicenda che certamente susciterà il clamore, come anche la notizia della morte del docente universitario si è subito diffusa. «Al momento, per quello che ne sappiamo, l’indagine della procura della repubblica di Salerno, alla quale ci siamo rivolti, è contro ignoti. Se i sospetti risultassero confermati si aprirebbero diversi scenari investigativi, con ipotesi dalle meno alle più gravi».

Un professionista molto noto e stimato, Carlo Oneto. Era stato per anni presidente dell’ordine dei commercialisti di Salerno, autore di importati pubblicazioni nel settore della contabilità e non solo, anche con Il Sole 24 ore.

loading ads