Pagani in Liguria, De Prisco incontra il conterraneo dom Francesco Beda Maria Pepe

Il sindaco della città di Sant’Alfonso in visita al monastero di San Prospero a Camogli, ospite del priore dom Francesco Beda Maria Pepe originario di Pagani

Raffaele Maria De Prisco, sindaco di Pagani città di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori dottore della Chiesa, è in visita in questi giorni al monastero di San Prospero a Camogli, ospite del priore, il paganese dom Francesco Beda Maria Pepe. Incontro tra cittadini dell’Agro nocerino – sarnese (patria del pomodoro San Marzano) in terra ligure che, oltre ad avere un risvolto religioso, ne ha anche uno istituzionale.

iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive
Infatti, nei prossimi giorni, De Prisco incontrerà i colleghi del Golfo Paradiso e cioè Giovanni Anelli sindaco di Camogli, Carlo Gandolfo sindaco di Recco e Franco Canevello sindaco di Avegno.

Il monastero, sede dei monaci Benedettini Olivetani, fondato nel 1883 dall’Abate Don Giovanni Schiaffino, risale al 15mo secolo, grazie all’esistenza di una cappella campestre dedicata a San Prospero. È di rilievo una importante biblioteca con testi pregevoli e antiche pergamene. Oltre ad alcuni dipinti dell’Ottocento, la struttura ospita la Schola Cantorum, che tiene concerti di canti sacri.

LEGGI ANCHE: Pagani, Francesco Pepe ordinato sacerdote

Il Golfo Paradiso, situato sulla riviera di levante della città metropolitana di Genova, è la parte orientale del golfo di Genova, nel mar Ligure. Si tratta di un’area compresa tra il capoluogo della Liguria e il promontorio di Portofino. Un comprensorio costituito da sette comuni: Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco, Camogli, Avegno e Uscio.

Soddisfazione per l’incontro in Liguria da parte della consigliera comunale, Rita Greco, parente di dom Francesco Beda Maria Pepe.
Giuseppe Colamonaco

loading ads