Via Cucci, residenti in trappolla: chiesta segnaletica congrua alla nuova viabilità

Chiesto l’intervento del sindaco De Maio e del Comandante della polizia locale

La viabilità in via Cucci, al centro di Nocera Inferiore, dopo il transennamento della strada, resta un rebus. I residenti che accedono da via Sarajevo con le proprie automobili, dovrebbero svoltare a destra verso la statale, a causa di un segnale di preavviso direzione obbligatoria a destra. Di fatto, non potrebbero accedere alle proprie abitazioni, ma solo uscire.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.La richiesta di alcuni residenti è quella di inserire sotto la segnaletica in questione, la dicitura “escluso i residenti”, fin quando non verrà ripristinata la viabilità ordinaria. Stando all’attuale cartellonistica stradale gli abitanti sarebbero in trappola per rientrare a casa.

Al di là dell’ordinanza, si pone una questione di visibilità della segnaletica e che consenta ai residenti di rientrare alle proprie abitazioni, senza incappare in potenziali infrazioni del codice della strada.

“La nostra rimostranza non è strumentale – ha dichiarato uno dei residenti – ma una necessità importante che eviti malintesi nella attuale viabilità. Inserire un cartello con scritto” escluso i residenti” eviterà eventuali problemi. Anche perché, persone che non abitano in via Cucci, spesso usufruiscono della strada chiusa per parcheggiare. Spero che il sindaco De Maio ed il Comandante Testaverde accolgano la nostra richiesta”.
gc

loading ads