Indagano i carabinieri. Fermate più persone. Trovate diverse armi
Questa sera, intorno alle 18,30, sono stati uditi distintamente almeno tre colpi di arma da fuoco e forse più nel centro di Sarno, nella zona adiacente la villa comunale. Si parla, ma sono solo voci, di un conflitto a fuoco tra due gruppi di persone o di un tentativo di furto o rapina, anche se non si esclude una missione punitiva.
Notate due auto e un furgone fermi nei pressi della villa comunale e del corso Umberto I.
Cinque le persone, incappucciate, immortalate da un video, mentre fuggivano dalla zona della villa comunale, attraverso via Nunziante diretti verso piazza Croce.
Nel video si sentono le esplosioni di uno o due proiettili. La fuga sarebbe iniziata dopo che la vettura utilizzata per il colpo o l’agguato sarebbe stata abbandonata propria all’altezza della villa comunale.
La sparatoria sarebbe iniziata nel rione Europa, con una corsa e scontri tra due auto, su una delle quali viaggiavano cinque persone incappucciate. La vettura è stata abbandonata nei pressi della villa comunale per poi fuggire a piedi in Via Gaetano Nunziante e subito dopo piazza Santa Croce.
Al momento non ci sarebbero feriti. Sul posto i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore e i militari della stazione di Sarno. In corso ricerche anche sul monte Saretto. Sembra siano stati fermati più uomini trovate diverse armi. Si valuta anche una lite che sarebbe divampata poco prima dell’agguato.
Foto estratte dal video pubblicato da Antonio Orza.