Scafati avrà il primo asilo comunale, soddisfatti sindaco e vicesindaco

Sorgerà presso i locali della chiesa di Santa Maria delle Grazie

La città di Scafati potrà in futuro usufruire del primo asilo comunale. Un ulteriore passo avanti dell’amministrazione Aliberti riguardo all’ambito sociale.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “La rinascita di una Città passa anche attraverso le azioni per il sociale: dopo trent’anni finalmente apriremo a settembre il primo asilo nido comunale di Scafati e a breve programmeremo anche il secondo.

Una politica questa che segue la direzione delle famiglie in un momento in cui le famiglie vengono mortificate per le mancate attenzioni proprio da parte della politica. Dal mio insediamento ho trovato in vari settori milioni di euro mai spesi in questi anni, anche per il sociale, soldi disponibili per i più deboli, letteralmente accantonati”

Il Vice Sindaco e assessore alle Politiche Sociali, Teresa Formisano:” Sono molto soddisfatta, il primo asilo per i bimbi da 0 a 36 mesi, nascerà nelle stanze della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Abbiamo cercato di rendere concreto un progetto i cui fondi erano fermi dal 2020, un’esigenza che tante famiglie hanno chiesto in questi anni. Il primo degli asili che abbiamo in mente di realizzare a Scafati”.

loading ads