Rifiuti, Aliberti sospende l’ordinanza in attesa di un confronto con i commercianti

Le modifiche dell’orario di conferimento dei rifiuti, disposte dall’ordinanza sindacale n. 3 del 5.7.2023, sarebbero entrate in vigore lunedì 10 luglio. Con l’ordinanza sindacale firmata oggi si intendono ripristinate le precedenti disposizioni

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.Con ordinanza sindacale n. 4 del 7.07.2023 è stata disposta la sospensione dell’efficacia dell’ordinanza n. 3 del 5.7.2023, che sarebbe entrata in vigore lunedì 10 luglio, modificando l’orario di conferimento dei rifiuti autorizzando lo stesso dalle ore 22:30 alle ore 24:00. Si intendono, quindi, ripristinati i precedenti orari di conferimento.

“Ho sempre ritenuto fondamentale – ha dichiarato il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti – il confronto con la Città. Quando, insieme alla mia maggioranza e ai tecnici del Comune, abbiamo programmato attività che ci assicurassero una Scafati più pulita, lo abbiamo fatto venendo incontro alle esigenze di una comunità. Abbiamo avviato, pertanto, con ACSE un potenziamento del servizio raccolta, spazzamento e lavaggio strade, previsto nel futuro un nuovo PEF e predisposto una ordinanza di conferimento dei rifiuti dopo le 22.30 per vivere la Città nel periodo estivo.

A seguito di quest’ultima idea ho percepito una serie di richieste, in particolare da parte dei commercianti. Pertanto, in linea con quanto ho sempre affermato, ho sospeso l’efficacia dell’ordinanza firmata il 5 luglio 2023 e che doveva partire il 10 luglio prossimo, nel transitorio di definire previo confronto con la categoria interessata, gli accorgimenti da porre in essere, sempre e comunque orientati a garantire vivibilità e decoro delle strade”.

loading ads