Idea lanciata nel gruppo social di Facebook “Noi mamme di Nocera inferiore”
Liberata Campoli (conosciuta dai più come “La romana”) è una donna con un passato tutto da raccontare. Da una madre biologica che non l’ha mai amata in tenera età ad una triste parentesi di cronaca salita alla ribalta di varie testate nazionali.
Ma è anche una straordinaria signora che ha trasformato il dolore in una forza inarrestabile che riversa nei suoi 8 figli e nel mondo che la circonda.
È stata proprio lei, infatti, a dare il via, poco meno di un giorno fa, ad una vera e propria gara di solidarietà per riqualificare l’area cimiteriale dedicata ai bambini abbandonata all’incuria del tempo e disertata da chi invece avrebbe dovuto prendersene cura.
Con un post pubblicato nel gruppo Facebook “Noi mamme di Nocera Inferiore”, Liberata ha lanciato l’idea di ridare dignità a quelle piccole tombe e in molte hanno risposto positivamente: sono già stati messi a disposizione sacchi di sassi decorativi, peluches, girasoli, girandole e l’impegno di dedicare del tempo per garantirne il decoro a lungo termine.
È stato anche creato un gruppo Whatsapp per permettere, a chi interessato, di unirsi all’iniziativa ed essere aggiornato sull’organizzazione della raccolta.
eg