Nocera. Niente velocipedi al centro, istituita l’area pedonale urbana

A Nocera Inferiore vietata la sosta ed il transito

La Polizia Municipale ha disposto, dalle ore 7.00 del giorno 3 luglio, l’istituzione dell’area pedonale urbana, il divieto di sosta e altresì il divieto di transito per:
– velocipedi (ciclomotori, quadricicli e motocicli);
– biciclette elettriche;
– monopattini elettrici;
– hoverboard;
– segway.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.La misura riguarda le seguenti aree:
– piazza Diaz, per l’intera area;
– piazza Amendola, nel tratto compreso tra i civici numeri 16-9 fino a piazza Diaz;
– via Lanzara, tra piazza Diaz e via Amato;
– via Matteotti, tra piazza Diaz e il civico 5.

La nota ufficiale del Comune.
Con l’ordinanza n. 238 del 30 giugno 2023, la Polizia Municipale ha disposto, dalle ore 7.00 del giorno 3 luglio, l’istituzione dell’area pedonale urbana, il divieto di sosta e altresì il divieto di transito per velocipedi (ciclomotori, quadricicli e motocicli) nonché di biciclette elettriche, monopattini elettrici, hoverboard, segway e similari nelle seguenti aree: piazza Diaz, per l’intera area; piazza Amendola, nel tratto compreso tra i civici numeri 16-9 fino a piazza Diaz; in via Lanzara, tra piazza Diaz e via Amato; via Matteotti, tra piazza Diaz e il civico 5.

«Una misura che si è resa necessaria per la sicurezza dei pedoni, che devono continuamente schivare mezzi veloci che sfrecciano in aree pedonali. Restituiamo aree pedonali alla cittadinanza per passeggiare tranquillamente, soprattutto per anziani e bambini» – dichiara il Sindaco Paolo De Maio -.

loading ads