Largo De Gasperi a San Marzano, caos e pericoli per la viabilità e pedoni

La denuncia della consigliere comunale di opposizione

La consigliera Lisa Maiorano denuncia pubblicamente, nel corso di un video mostrato su Facebook, la situazione di grande pericolo e di caos che si è generata con i lavori di “ammodernamento” promossi dall’Amministrazione Zuottolo a largo De Gasperi.

L’incrocio è divenuto un pericolo reale per la viabilità e per i pedoni che intendono attraversalo. L’avvocato Maiorano mostra le immagini di ciò che accade durante la mattinata a largo De Gasperi tra parcheggi selvaggi su entrambe i lati delle carreggiate, segnaletica orizzontale inesistente, segnaletica verticale insufficiente e ammalorata, assenza di semafori e insegne direzionali.

«Con l’abbattimento dei venti alberi sono nati venti parcheggi auto lungo la strada – fa notare la consigliera di opposizione Lisa Maioranoe non si comprende se il cantiere è ancora aperto o è stato chiuso. Non ci sono strisce pedonali per attraversare l’incrocio da una parte all’altra anche per raggiungere la pensilina degli autobus».

Nei pochi minuti di video si nota come spesso si formano ingorghi dovuti proprio alla mancanza dei segnali di precedenza e di arresto, alla sosta selvaggia delle auto e addirittura ad un tir che manovra contro mano per dirigersi su via Termine Bianco senza imboccare la rotatoria obbligatoria.

Una situazione di pericolo sotto gli occhi di tutti e per le quali si attendono spiegazioni dalla Polizia Locale e dalla Provincia di Salerno.
Raimondo Aufiero

loading ads