Fuochi d’artificio durante un matrimonio, incendiato il deposito de la Torrente

Il rogo a Sant’Antonio Abate. La colonna di fumo visibile in tutto l’Agro Vesuviano e quello Nocerino

I classici fuochi di artificio fatto esplodere per un matrimonio procurano un danno ingente ad una vicina azienda conserviera, una delle più importanti italiane. 2-incendio-la-torrente-Sant-Antonio-Abate-RTAliveDa questa mattina sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di un vasto incendio all’azienda La Torrente a Sant’Antonio Abate, causato da abusivi esplosioni di fuochi d’artificio da parte di conoscenti di una coppia che abita nei pressi della ditta.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.I fuochi, nella fase di ricaduta, sarebbero finiti sulle padane di legno presenti nel piazzale dell’azienda di via Casa D’Auria a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli.

Un’alta colonna di fumo è arrivata fino nel cielo sopra Nocera Superiore, mentre l’odore acre di fumo è stato avvertito anche ad Angri e Scafati, oltre che a Pompei e Santa Maria La Carità. Sono intervenute diverse squadre dai comandi provinciali di Napoli e Salerno.

I macchinari della ditta sono salvi, diversamente da alcuni cassoni e pedane.

IL POST DEL SINDACO DI SANT0’ANTONIO ABATE, ILARIA ABAGNALE
“Ci teniamo a rassicurarvi che stiamo affrontando con la massima tempestività e impegno l’incendio che si è sviluppato presso il deposito dell’azienda conserviera de La Torrente, situato in via Casa D’Auria.

incendio-la-torrente-Sant-Antonio-Abate-RTAliveAbbiamo prontamente richiesto e attivato tutti i soccorsi e i mezzi necessari per spegnere le fiamme e minimizzare i rischi per la vostra sicurezza. Saranno adottate tutte le misure necessarie per monitorare la qualità dell’aria e intervenire tempestivamente, se necessario, per preservare la salute della comunità.

Tutto il lavoro di pronto intervento procede, quindi, a stretto contatto con le autorità competenti, tecnici e vigili del fuoco, ai quali vi esorto di affidarvi per seguire attentamente le indicazioni fornite dalle squadre di soccorso.1-incendio-la-torrente-Sant-Antonio-Abate-RTAlive

Nel frattempo, vi chiedo di mantenere la calma e di evitare di diffondere informazioni non verificate. Siamo consapevoli dell’importanza di tenervi aggiornati e vi forniremo ulteriori comunicazioni tempestive sull’evolversi della situazione. La vostra sicurezza è la nostra priorità assoluta e faremo tutto il possibile per affrontare questa emergenza nel miglior modo possibile. Contiamo sulla vostra collaborazione”.

loading ads