Palazzo storico al corso Umberto I
Crolla una palazzina nel centro di Torre del Greco, una struttura abitata di tre piani venuta giù. Purtroppo si teme la presenza di vittime. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale compagnia ed i vigili del fuoco per prestare i primi soccorsi.
È tanto lo sgomento tra i cittadini e la comunità torrese per quanto accaduto. Al momento non si conoscono le cause del crollo. Estratte vive tre persone. Sono 5 le famiglie coinvolte.
Il crollo ha quindi sconvolto una città intera, il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, – rispetto alla vicenda ha dichiarato – ‘Siamo in costante contatto con tutte le autorità preposte in merito al crollo che ha coinvolto la palazzina a tre piani di corso Umberto. In particolare, ci siamo immediatamente attivati per trovare soluzioni adeguate per le famiglie costrette a lasciare le loro abitazioni.
Nelle ore immediatamente successive al crollo, si era valutata anche l’opportunità di rinviare la seduta del consiglio comunale di domani, ma ci è stato fatto capire che l’insediamento di tutti i nostri organi democraticamente eletti è fondamentale anche per dare risposte ai soggetti sfollati, in particolare se dovessero necessitare urgenti variazioni di bilancio.
Questa sera avremo un nuovo momento di incontro, in particolare con i responsabili della Procura, per fare un ulteriore punto della situazione in ordine soprattutto alle indagini in corso”.