D’Alessandro: “De Maio si accorge che la città è sporca e punta il dito contro la Multiservizi”

Il consigliere comunale di minoranza pone l’accento su quanto detto dal sindaco in occasione del sopralluogo avvenuto con gli ispettori ambientali

La pulizia di Nocera Inferiore non soddisfa il primo cittadino Paolo De Maio che, alle telecamere di RTAlive, ha dichiarato di prendere provvedimenti straordinari nei confronti della Multiservizi. In sostanza, “la pulizia lascia a desiderare”, ha sottolineato il sindaco. Parole che non sono passate inosservate e rispetto alle quali il consigliere comunale Giovanni D’Alessandro ha fatto delle considerazioni di carattere politico e non solo.
 

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.La nota stampa
«Come si apprende da notizie di stampa, oggi “il sindaco di Nocera Inferiore ha seguito gli ispettori ambientali nei controlli ma è rimasto deluso dallo spazzamento della Multiservizi”, scagliandosi contro l’Amministratore dell’azienda, cui già aveva chiesto “un cambio di marcia nelle attività di spazzamento e conservazione del decoro urbano”.

La città di Nocera Inferiore è sporca e innumerevoli sono le segnalazioni che arrivano dai cittadini, da ogni quartiere, centrale o meno centrale. È un dato di fatto. Ma è strano che il Sindaco adesso punti il dito contro l’Amministratore della Multiservizi, dopo averlo confermato poche settimane fa.

Com’è che tutt’a un tratto si accorge che “così non va”? Forse qualcosa sta cambiando negli equilibri della maggioranza consiliare? O forse si sta preparando il terreno per fare la nomina del Direttore tecnico della società, e sistemare qualche esponente del partito del Sindaco?

Io mi auguro che non siano soltanto i soliti giochi di potere e che l’interesse perseguito sia solo quello di rendere più vivibile la città. In tal caso noi di Nocera al Centro saremo a sostegno del Sindaco. Viceversa, daremo battaglia in ogni occasione istituzionale. Perché non si possono utilizzare i danari dei Nocerini e aumentare la TARI per finanziare la politica dei partiti. Come ho già detto in Consiglio comunale».

loading ads