Cimitero di Nocera Inferiore, il ricordo dei bambini morti prematuramente

Domani l’iniziativa del gruppo “Noi mamme di Nocera Inferiore”

Sassolini colorati, girasoli e peluche attorno alle tombe dei bambini morti prematuramente e seppelliti al cimitero di Nocera Inferiore. Ad organizzare l’iniziativa al cimitero cittadino, per le ore 9 di domenica 16 luglio, è stato il gruppo “Noi Mamme di Nocera Inferiore”.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.«Ho voluto personalmente dare seguito all’invito di una mamma del gruppo per una questione di civiltà, sensibilità e umanità per le famiglie che hanno subito il lutto della perdita di un figlio – ha affermato Imma Zinnia, portavoce del Gruppo “Noi mamme di Nocera Inferiore”-. Abbiamo chiesto al Comune di posizionare una panchina colorata in quell’area, la cosiddetta “panchina del dolce ricordo”, per favorire momenti di silenzio, sollievo e preghiera».

Zinnia ricorda come è nata l’iniziativa: «Una mamma che aderisce al nostro gruppo di Facebook ci ha segnalato la desolazione dell’area destinata ad accogliere i bambini morti prematuramente ed allora è nata una gara di solidarietà tra tutte noi madri per trovare il modo migliore per rendere omaggio ai quei piccoli angeli. Vogliamo sottolineare che il nostro gesto, dal dolore nasca amore, in modo tale da avvolgere tutti i bambini del mondo che hanno subito questo destino atroce».

loading ads