Casa ex custode Villa Comunale verso l’affidamento

La Giunta approva un atto di indirizzo per affidare la struttura indipendente collocata all’interno della Villa Comunale

on un atto di indirizzo la Giunta ha approvato l’iter per dare in affidamento ad enti del Terzo Settore la casa dell’ex custode della Villa Comunale di via Solimena, oggetto di lavori di riqualificazione.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.L’immobile è stato inserito – a seguito di aggiornamento da parte dell’Ufficio Patrimonio del Comune – nell’elenco degli immobili appartenenti al patrimonio indisponibile dell’Ente e, come tale, la sua gestione sarà disciplinata dal Regolamento Comunale per l’uso delle strutture a finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

«L’affidamento risponde a finalità precise, quali quelle di promozione delle attività sociali, culturali ed aggregative e di valorizzazione di tutte le forme associative operanti sul territorio comunale» – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Gianluca Perna -. L’affidamento avrà durata quinquennale e costituirà titolo preferenziale il radicamento delle attività associative nel quartiere dove è ubicata la struttura, nonché il progetto presentato da sviluppare all’interno dell’immobile come più rispondente all’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico culturale del luogo.

«Un altro tassello fondamentale sta andando al posto giusto. Con il completamento dei lavori, la Villa Comunale rappresenta uno dei punti principali del nostro disegno del Parco Urbano. É indispensabile l’affidamento della struttura affinché l’intero progetto sia armonico» – commenta il Sindaco Paolo De Maio -.

loading ads