VIDEO – Nocera Jazz Festival si presenta: svelato il programma della rassegna

Artisti di livello internazionale si esibiranno tra il 1 e il 15 luglio tra il castello del Parco Fienga, il cortile della curia vescovile e il chiostro del convento di Sant’Antonio

Ai nostri microfoni, il sindaco Paolo De Maio, il presidente della commissione Cultura Ferdinando Padovano, il presidente di “Ridiamo Vita al Castello” Sergio Claudini e il direttore artistico della rassegna Mario Berna.

È stato presentato oggi in conferenza stampa al castello del parco Fienga il programma di Nocera Jazz Festival.

Si comincia sabato 1° luglio, proprio al Castello del Parco, con un doppio: il primo live set è alle ore 20.00 con Alessandra Tumolillo; alle 20.30 sarà Serena Brancale, cantautrice e polistrumentista pugliese che con il tour invernale ha registrato spesso il sold-out, la protagonista assoluta del palcoscenico.

Il 5 luglio, alle 20.30, salirà sul palco del Castello del Parco l’artista inglese Tony Momrelle, considerato dal The Guardian il nuovo Stevie Wonder.

Il 9 luglio, invece, inizio previsto alle 20.15, con l’apertura del duo italo-svedese, composto da Ilaria Capalbo e Fredrik Nordström, a seguire il concerto del cantante e pianista inglese Anthony Strong con il London Jazz Trio.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.Doppio appuntamento anche il 12 luglio (ore 20), questa volta a far da scenografia naturale è il Cortile della Curia Vescovile, per ospitare l’artista anglo francese Hannah Featherstone, reduce dal talent show The Voice France, per un’apertura tra jazz, elettronica e gospel; subito dopo sarà il jazz contemporaneo di Andrea Manzoni e il suo New Jazz Trio a dominare la scena con quel suo inconfondibile stile che, secondo la critica, “ricorda l’eclettismo di Esborn Trio e del grande jazz nordeuropeo”.

Il 14 luglio, si ritorna al Castello del Parco, alle 20.30, con il concerto di Chiara Civello, la cantante amata da Tony Bennett e Burt Bacharach.

La rassegna si concluderà sabato 15 luglio, al Chiostro di Sant’Antonio, a partire dalle 20.30, con Paolo Fresu e il Devil Quartet per il gran finale tutto dedicato al dialogo costante tra di tromba, flicorno, chitarra, contrabbasso e batteria.

Gli eventi del 12 e del 15 luglio saranno a ingresso gratuito; per gli altri sarà possibile acquistare il biglietto seguendo le indicazioni sulle pagine social dell’evento e sul sito internet.
Valerio D’Amico – Risorgimento Nocerino

loading ads