Uso delle strutture sportive scolastiche alle associazioni, pubblicato l’avviso

Cosa fare

Le associazioni sportive che vogliano usufruire delle palestre degli Istituti Comprensivi cittadini per l’anno scolastico 2023/2024 possono già presentare richiesta al Comune.

Infatti, è stato pubblicato l’Avviso per l’assegnazione di concessione in uso delle palestre scolastiche, con il termine ultimo di presentazione delle istanze fissato al 30 settembre 2023, secondo quanto previsto dal Regolamento per l’affidamento della gestione e concessione in uso degli impianti sportivi comunali approvato nel 2011.

Le realtà interessate dovranno compilare l’apposito modello scaricabile dal sito web dell’Ente, specificando alcuni dati, tra cui la tipologia di attività sportiva proposta, l’indicazione dei giorni e delle ore di disponibilità richieste.

«L’Amministrazione Comunale pubblica con una tempistica nuova l’Avviso rivolto alle associazioni sportive per usufruire degli impianti comunali, consentendo così di pianificare al meglio le proposte sportive per la città» – ha dichiarato il Sindaco Paolo De Maio -.

«Un segnale importante che diamo come Amministrazione, pubblicando già a giugno l’Avviso per assegnare gli spazi alle realtà sportive. Un lavoro che ci premierà in termini di migliore organizzazione con le scuole» – ha dichiarato il vicesindaco con delega allo sport, Umberto Iannotti -. Le richieste dovranno essere inoltrate al Servizio sport, cultura e spettacolo, sito in piazza Diaz 1 e contestualmente al dirigente dell’Istituto Comprensivo a cui si è interessati.

loading ads