Tentano furto di auto a Castel San Giorgio, coppia di Pagani denunciata

I due ripresi con un telefonino da un familiare del proprietario della vettura che ha dato l’allarme

Erano andati in “trasferta” fino a Castel San Giorgio per andare a rubare una vettura, ma è andata male grazie all’intraprendenza di un familiare del proprietaria delle vettura e della velocità di azione dei carabinieri sangiorgesi. Il 56enne N.L. e la 50enne sua compagna, L. C., di Pagani, sono stati visti armeggiare vicino ad una Mercedes classe A parcheggiata nei pressi di piazza Martiri D’Ungheria a Castel San Giorgio.

IL TENTATO FURTO
Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.Il familiare del proprietario della vettura, avvertita da una conoscente, è corsa sul posto e con il cellulare ha ripreso tutto e ha chiesto ai due cosa stessero facendo. L’uomo, vistosi scoperto, prima di mettersi in auto e andarsene di gran fretta, ha cercato di depistarla, quasi giustificandosi, sostenendo di essere li a danneggiare volutamente quella vettura perché il suo fantomatico proprietario non gli avrebbe pagato un debito. L.C. ha cercato di aggredire la donna che stava riprendendo il tutto, tentando invano di strapparle il cellulare con la quale era stata ripresa. La coppia paganese è salita su una vecchia Fiat Uno (risultata poi rubata).

LE INDAGINI
Il video del tentato furto è finito in rete ed è arrivato ai carabinieri della stazione di Castel San Giorgio. Il maresciallo Alessandro Montefusco, in breve tempo, è riuscito a risalire ai due malviventi. Il 56enne paganese, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e la sua compagna, sono stati prontamente individuati e denunciati a piede libero per tentato furto. Si indaga per stabilire se i due abbiano messo a segno già altri furti sempre nella zona di Castel San Giorgio.

loading ads