In tarda serata la svolta, con il provvedimento cautelare per il possesso dell’arma e gli spari in luogo pubblico
Raffaele Alfano è stato sottoposto agli arresti domiciliari in ospedale dopo la sparatoria di ieri mattina a viale Europa nella quale è stato ferito. Il 33enne di Angri, che è stato colpito da due proiettili al ventre e nella parte alta, quasi al torace, è stato sottoposto ad intervento chirurgico all’Umberto I di Nocera Inferiore e le sue condizioni sono fuori pericolo.
Vigile e capace di rispondere, Alfano è stato arrestato per il possesso dell’arma clandestina e gli spari in luogo pubblico. I carabinieri della stazione di Angri e del reparto operativo di Nocera Inferiore, al momento al comando del capitano Marco Izzo, e il pm Roberto Lenza hanno raccolto elementi per ricostruire l’accaduto.
LEGGI ANCHE: Sparatoria ad Angri, ferito un 33enne a poca distanza dal mercato della 167
LA RICOSTRUZIONE
Ieri, poco prima delle 12, ci sarebbe stato un alterco con un confronto anche fisico tra Alfano e il 38enne F.S. nei pressi di un fruttivendolo e di un circolo privato a viale Europa, zona 167 ad Angri. Alfano sarebbe andato via e poi è tornato poco dopo a bordo di uno scooter, avrebbe estratto la pistola, ma F.S., a protezione anche dei familiari, gli si è gettato contro: nella colluttazione sono partiti almeno due colpi di pistola che hanno colpito lo stesso Alfano. In corso di ricostruzione il motivo dell’alterco.