Perquisizioni e controlli, Rione Petrosino a Salerno stretto d’assedio dalla polizia

Dopo numerosi episodi di criminalità legati direttamente o indirettamente ai residenti nel quartiere, arriva la stretta delle forze dell’ordine per evitare nuove violenze

Nella zona tra Calcedonia e il Rione Petrosino a Salerno nell’ultimo anno si siano verificati molti degli episodi criminali di maggior rilievo in città video con auto e attività commerciali incendiate, spari contro vetture e abitazioni e accoltellamenti. Molti degli altri episodi criminali sono, secondo gli investigatori, riconducibili comunque a scontri tra residenti soprattutto nella zona di Matierno con quelli del rione Petrosino.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.In un contesto dove si contano molti dei 13 episodi violenti degli ultimi 12 mesi, ieri la Squadra mobile ha circondato l’intero rione Petrosino e la zona di Calcedonia, ha eseguito numerose perquisizioni e controllato oltre 150 persone. Trovati anche una trentina di proiettili. Mentre la città sembra completamente disinteressate da quello che accade in alcuni quartieri, per fortuna c’è l’alta attenzione posta su rione Petrosino da parte della polizia, sia in fase preventiva sia investigativa.

Ora si spera che quanto accade in determinati quartieri attiri l’attenzione non solo da parte delle forze dell’ordine (meno male chi ci sono loro), ma anche dell’intera città.

loading ads