La denuncia della capogruppo di Almamente in consiglio comunale a San Marzano Sul Sarno
Scintille nel consiglio comunale di San Marzano Sul Sarno con un gesto di chiara insofferenza che avrebbe fatto la sindaca Carmela Zuottolo dopo un intervento di Margherita Oliva, capogruppo consiliare di Almamente.
La consigliera di opposizione scrive in un comunicato stampa: «Quello che è accaduto in Consiglio comunale a San Marzano sul Sarno, prima di offendere la dignità dei consiglieri comunali, offende l’immagine della Città. Evidentemente la Sindaca di San Marzano sul Sarno ritiene che possa tenere comportamenti inurbani anche in Consiglio comunale. A testimoniarlo, ad esempio, basterebbe anche solo il video allegato».
QUANTO ACCADUTO
La consigliera Oliva aggiunge: «Mentre, durante il consiglio comunale del 20 giugno scorso, come consigliere comunale e capogruppo di Almamente stavo richiamando la discussione al rispetto del Regolamento sul funzionamento delle assise cittadine, non solo la Presidente del Consiglio mi ha tolto la parola nel momento in cui si stava sollevando delle eccezioni non gradite alla maggioranza, ma la Sindaca mi ha mandato letteralmente a quel paese sia a parole sia con gesti. Non occorrono altre parole!!!».
IL VIDEO
LA RICHIESTA E LA STOCCATA
Oliva sottolinea. «Mi dispiace che il Presidente del Consiglio comunale, come in qualsiasi parte del mondo, non sia intervenuta di fronte a quel gesto (pur avendola la sindaca affianco) e, se non se ne è accorta, dovrebbe farlo oggi, oltre a invocare rispetto per i consiglieri comunali (lei è il presidente di tutti!!!). Per quanto riguarda le scuse da parte della Sindaca non le chiedo, sarebbe inutile: in caso contrario significherebbero che è stata folgorata sulla via di Damasco nei comportamenti con noi dell’opposizione».