E da quattro giorni a Lignano Sabbiadoro i giovani che si sono fatti onore
È di dieci medaglie, di cui otto d’oro ed una d’argento e bronzo, il “bottino” conclusivo ottenuto dalle piccole nuotatrici di Roccapiemonte che hanno preso parte, nella Giornata Nazionale dello Sport, ai Campionati Assoluti Italiani di nuoto che si sono tenuti al villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro.
Guidate dalla coach Ludovica Monetta, le atlete hanno fatto incetta di trofei mettendo in mostra le proprie qualità nella vasca olimpica della struttura sportiva della rinomata cittadina friulana.
A Marianna Pannullo (prima nella staffetta 50×4 stile libero e mista; terza nei 200mt stile libero), Roberta Di Lauro (oro nella staffetta 4×50 stile libero e mista), Giulia Iuliano (vincitrice nei 50 mt farfalla; 200 mt misti e seconda nei 100 mt rana), vanno i complimenti del Sindaco Carmine Pagano e del vice Sindaco Roberto Fabbricatore, oltre che dell’intera Amministrazione del Comune di Roccapiemonte.
“Non esiste solo il calcio, che pure ha tanti appassionati e bravi interpreti, specie tra i nostri giovani, ma ci sono ragazze e ragazzi di Roccapiemonte che si appassionano a tante discipline diverse dal calcio ottenendo grandi risultati e rendendo orgogliosi i loro genitori e parenti e tutti noi amministratori che promuoviamo con costanza l’importanza dell’attività fisica e sportiva. Marianna, Giulia e Roberta sono state bravissime, così come lo sono stati i ragazzi della kickboxing l’altro giorno e in passato gli atleti di tiro con l’arco, di karatè e judo ed altri sport. Ancora complimenti” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e il vice Sindaco Fabbricatore.