Riconoscimento dell’ordine degli ingegneri alla collega che si è fatta apprezzare anche come assessore all’Ambiente del Comune di Nocera Inferiore
Nella giornata di celebrazione del centenario della fondazione degli ordini territoriali, il consiglio dell’ordine degli Ingegneri di Salerno ha voluto tributare un riconoscimento a tutti gli iscritti che, nel tempo, si sono distinti non solo per l’impegno professionale, ma anche sociale ed ordinistico.
L’attuale presidente dell’ordine di Salerno, Raffaele Tarateta, coadiuvato dai consiglieri in carica, ha premiato consiglieri, segretari, tesorieri, vicepresidenti e presidenti che si sono avvicendati nelle consiliature in 100 anni. Un riconoscimento, tra gli altri, è andato all’ex assessore all’ambiente del Comune di Nocera Inferiore ingegnera Nicoletta Fasanino (in carica dal gennaio 2020 al novembre 2021, con il sindaco Manlio Torquato).
All’ingegnera, che si è distinta anche in molti incarici ambientali) il presidente Tarateta e il consigliere nocerino dell’ordine, Cosma Baio, hanno consegnato una spilla commemorativa del centenario ed una targa con la seguente motivazione: «Già consigliere dell’Ordine, per il solerte impegno profuso a servizio della categoria e per avere contribuito a dare lustro alla nostra istituzione territoriale».
Indiscusso l’impegno sociale della Fasanino, sensibile ed attiva, da sempre, sulle tematiche ambientali, ritenuta ancora oggi, dai Nocerini, il migliore e più qualificato assessore all’Ambiente che la città abbia avuto e quello dotata di maggiore passione. Come tecnico è stato vicino a comitati di cittadini e genitori di scuole anche a Salerno e in altri comuni, dimostrando coraggio e competenze delle sue posizioni.