Non aveva neanche la patente e la carta di circolazione della vettura
La polizia stradale ferma per un controllo un’auto e perquisisce il conducente: negli slip del 21enne trovati 100 grammi di cocaina. Ad Atena Lucana, la polstrada ha arrestato D.C. , volto noto alle forze dell’ordine che intorno alle 21.20 di martedì sera stava viaggiando in direzione sud sulla autostrada A2, quando di Atena Lucana per un controllo.
Alla richiesta di consegnare i documenti personali e dell’auto, il 21enne nocerino non ha potuto mostrare né l’uno né l’altro, non essendo in possesso della patente di guida né della carta di circolazione del veicolo. Gli agenti sono passati alla perquisizione personale e negli slip hanno trovato la sostanza stupefacente.
Ora le indagini dovranno chiarire a chi stesse portando la cocaina o per conto di chi la stesse trasportando. Arrestato e trasferito in custodia in carcere a Potenza, ieri pomeriggio è stato sottoposto al giudizio per direttissima al tribunale di Lagonegro. Difeso dall’avvocato Mario Gallo, a fronte della richiesta di applicazione degli arresti domiciliari a Nocera Inferiore, il giudice ha stabilito che dovesse liberato ma rimanere all’obbligo di dimora del comune di residenza.