La stazione dei carabinieri nocerina, che porta il nome della medaglia d’oro Fortunato Arena, ora avrà anche un altro militare da portare ad esempio del sacrificio
Il piazzale della Caserma sarà intitolato al brigadiere Francesco De Angelis. Sabato mattina, a partire dalle 9.30 la cerimonia organizzata dall’Arma dei Carabinieri e dal Comune di Nocera Superiore per ricordare il sottufficiale dell’Arma morto prematuramente a causa delle sue missioni all’estero.
Il colonnello Filippo Melchiorre, comandante provinciale dei carabinieri di Salerno e il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, presenzieranno alla cerimonia nella caserma dedicata alla medaglia d’oro Fortunato Arena e che ora avrà un altro militare dell’Arma come esempio, quelli del brigadiere De Angelis, al cui nome sarà intitolato il piazzale interno dell’installazione militare di via Petrosino a Nocera Superiore. Il brigadiere Francesco De Angelis è stato protagonista della lotta alla criminalità organizzata prima a Castellammare di Stabia e per circa 20 anni nell’Agro nocerino.
L’INTERVISTA RILASCIATA A RTAlive
Da uomo delle istituzioni, quando la malattia sta per avere il sopravvento, una delle ultime battaglie del brigadiere DE Angelis fu chiedere che da Nocera Superiore non andassero via i carabinieri, che non fosse spostata la stazione dell’Arma. Da sabato 10 giugno 2023, quel legame tra il sottufficiale, l’Arma e Nocera Superiore rimarrà indissolubile per sempre, con un ricordo fisico dell’impegno del militare.